Nostalgia Moon: L'arte indossabile di Chelsea Shin

Una collezione che cattura la magia della luna

La collezione "Nostalgia Moon", ideata da Chelsea Shin, nasce da una promessa fatta alla sua nonna, una promessa che purtroppo non ha potuto mantenere. Dopo la partenza della nonna, Chelsea pregava per lei e ricordava i bei momenti trascorsi guardando la luna nel cielo notturno. Più pregava di notte, più la fase della luna sembrava riflettere i suoi sentimenti, e la luna solitaria nel cielo notturno sembrava rappresentare se stessa. La forma rotonda della luna, le sue fasi, la sua delicatezza e la sua trasparenza hanno ispirato Chelsea come designer.

Chelsea Shin ha iniziato a progettare la collezione "Nostalgia Moon" nel 2021, ripensando a quando pregava per la pace e il benessere della nonna sulla luna nel cielo notturno. L'elemento essenziale del suo design è l'aggiunta di cerchi ai modelli base dei corpetti e l'utilizzo di stecche flessibili lungo i bordi di ogni capo per enfatizzare la morbidezza della luna rotonda che osservava ogni notte. Pertanto, i capi stessi sono stati progettati in tre dimensioni, come se fossero una luna rotonda.

Tutti i look sono stati realizzati su manichini femminili di taglia 4 e maschili di taglia 36, utilizzando tecniche di drappeggio per ottenere la forma desiderata. La sfida principale per Chelsea è stata quella di trasformare un grande cerchio che copriva l'intero corpo in qualcosa di più interessante e vario. Dall'utilizzo di un cerchio enorme a incorporare parzialmente un cerchio nei corpetti di base, ha sperimentato numerosi tentativi ed errori.

La collezione "Nostalgia Moon", ideata da Chelsea Shin, è stata creata per mantenere una promessa alla sua nonna, anche se questa promessa non ha potuto essere mantenuta. Nel 2021, ha iniziato a progettare la collezione ripensando a quando pregava per la pace e il benessere della nonna sulla luna nel cielo notturno. L'elemento essenziale del suo design è l'aggiunta di cerchi e curve ai modelli base dei corpetti e l'utilizzo di stecche flessibili lungo i bordi di ogni capo per enfatizzare la morbidezza della luna rotonda che osservava ogni notte. I suoi capi sono stati progettati in tre dimensioni, come se fossero una luna rotonda.

La collezione "Nostalgia Moon" di Chelsea Shin è stata premiata con il Bronzo all'A' Design Award 2022 nella categoria Fashion, Apparel and Garment Design. Questo premio riconosce il talento creativo e l'ingegnosità dei designer che dimostrano esperienza e originalità. I premi A' Design sono rinomati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, contribuendo al miglioramento della qualità della vita e rendendo il mondo un posto migliore.

Immagini:

Immagine #1: Fotografo Jay Lim, Ylang Ylang (The Starry Night), 2021

Immagine #2: Fotografo Jay Lim, Man in The New Moon, 2021

Immagine #3: Fotografo Jay Lim, Warm D (Velvet Half Moon), 2021

Immagine #4: Fotografo Jay Lim, Moonstruck, 2021

Immagine #5: Fotografo Jay Lim, The F(ul)lower Moon, 2021

Diritti d'autore: Chelsea Shin, 2021.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Chelsea Shin
Crediti dell'Immagine: Image #1 : Photographer Jay Lim, Ylang Ylang (The Starry Night), 2021 Image #2 : Photographer Jay Lim, Man in The New Moon, 2021 Image #3 : Photographer Jay Lim, Warm D (Velvet Half Moon), 2021 Image #4 : Photographer Jay Lim, Moonstruck, 2021 Image #5 : Photographer Jay Lim, The F(ul)lower Moon, 2021
Membri del Team del Progetto: Chelsea Shin
Nome del Progetto: Nostalgia Moon
Cliente del Progetto: Chelsea Shin


Nostalgia Moon IMG #2
Nostalgia Moon IMG #3
Nostalgia Moon IMG #4
Nostalgia Moon IMG #5
Nostalgia Moon IMG #5

Leggi di più su Design Premiato